Comune di Pollone
Pubblica amministrazione

APPALTO VERDE - SERVIZIO DI PULIZIA ORDINARIA DEGLI STABILI COMUNALI A RIDOTTO IMPATTO AMBIENTALE AI SENSI DEL D.M. MINISTERO DELL’AMBIENTE E DELLA TUTELA DEL TERRITORIO E DEL MARE DEL 24 MAGGIO 2012 (G.U. n.142 del 20/06/2012). PERIODO DALL’1.01.2018 AL 31.12.2021

Oggetto: APPALTO VERDE - SERVIZIO DI PULIZIA ORDINARIA DEGLI STABILI COMUNALI A RIDOTTO IMPATTO AMBIENTALE AI SENSI DEL D.M. MINISTERO DELL’AMBIENTE E DELLA TUTELA DEL TERRITORIO E DEL MARE DEL 24 MAGGIO 2012 (G.U. n.142 del 20/06/2012). PERIODO DALL’1.01.2018 AL 31.12.2021
Tipologia di gara: Procedura Aperta
Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: € 52.600,00
Importo, al netto di oneri di sicurezza da interferenze e iva, soggetto a ribasso: € 50.576,00
Oneri Sicurezza (Iva esclusa): € 2.024,00
CIG: 7176769920
Stato: Aggiudicata
Centro di costo: Servizio Finanziario
Aggiudicatario : Futura 3000
Data aggiudicazione: 19 dicembre 2017 0:00:00
Importo aggiudicazione: € 45.953,35
Data pubblicazione: 11 agosto 2017 8:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 13 ottobre 2017 11:00:00
Data scadenza: 16 ottobre 2017 11:00:00
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
  • Domanda di partecipazione
  • Documento di Identità
  • Cauzione - Fidejussione
  • Eventuali documenti integrativi
Per richiedere informazioni: Telefono 01561191 interno 4

Risposte alle domande più frequenti (FAQs)

FAQ n. 1

Domanda:

con la presente siamo a chiederVi un chiarimento in merito all’art. 8.2.2. del disciplinare di gara, viene indicato e richiesto, a dimostrazione della capacità economica e finanziaria, idonee dichiarazioni bancarie che attestino l’idoneità del concorrente a gestire “il servizio di ristorazione scolastica oggetto dell’affidamento”. Si chiede dunque se quanto scritto si tratta di un refuso.

 

Risposta:

Con la presente si comunica che al punto 8.2.2 del pcapitolato speciale di appalto, si fa riferimento erroneamente al servizio di ristorazione scolastica.

Resta inteso che si riferisce all’appalto di pulizia ordinaria degli stabili comunali, a ridotto impatto ambientale.

 

Il RUP

Giovanna arità

FAQ n. 2

Domanda:

Si richiede una precisazione circa il beneficiario della cauzione provvisoria a corredo dei documenti di gara.

Risposta:

Si riporta quanto previsto alla voce B) del punto 11.1.1 del capitolato speciale d'appalto, la cauzione

B) GARANZIA A CORREDO DELL’OFFERTA (art. 93 D.Lgs 50/2016) consistente in:

copia scansionata firmata digitalmente sia dal legale rappresentante dell’operatore economico offerente, sia dal garante del documento, attestante il versamento della cauzione provvisoria a corredo dell’offerta, pari al 2% dell’importo dell'appalto (€ 52.600,00) è commisurata a € 1.052,00 (millecinquantadue/00).

La garanzia dovrà essere intestata alla Stazione Appaltante Centrale Unica di Committenza Unione Montana Valle dell’Elvo.

FAQ n. 3

Domanda:

Buongiorno, Stante l’obbligo per l’impresa subentrante in un contratto d’appalto di assumere il personale che l’impresa uscente non riconfermerà nel proprio organico (art. 4 C.C.N.L. Imprese di pulizia e servizi integrati / multiservizi, cessazione d’appalto), siamo con la presente a richiederVi, per il servizio di pulizia dei locali in oggetto, il nominativo dell’Impresa che attualmente gestisce il servizio, l’attuale organico dei dipendenti utilizzati, quale C.C.N.L. venga attualmente applicato nei loro confronti, la relativa qualifica, monte ore settimanale svolto ( ordinario) e monte ore annuo periodico svolto. Relativamente agli adempimenti obbligatori per l’impresa subentrante, disciplinati dalla medesima norma, siamo inoltre a richiederVi se rispetto all’appalto cessante vi siano modificazioni di termini, modalità e prestazioni contrattuali. Si ringrazia per la collaborazione e si porgono distinti saluti.

Risposta:

nominativo ditta attualmente titolare del contratto: Cooperativa sociale dell'orso blu Onlus.

personale in forza presso il servizio in oggetto:

OPERATORE 1 livello B1; 6 ore settimanali pulizie ordinarie; CCNL Cooperative sociali

OPERATORE 2 Livello A1; 9 ore settimanali pulizie ordinarie; CCNL Cooperative Sociali

Squadra di pulizie periodiche:

nr 2 operatori livello B1; 12 ore/mese; CCNL Cooperative Sociali

FAQ n. 4

Domanda:

Buongiorno, Si richiede di poter avere la quantificazione dei metri quadri delle superfici interessate dall’appalto. Rimaniamo in attesa di un Vostro riscontro e porgiamo cordiali saluti

Risposta:

Metri quadrati superifici immobili comunali:

MUNICIPIO METRI QUADRATI NETTI  577

BIBLIOTECA METRI QUADRATI NETTI 260

BAGNI PUBBLICI PRESSO PARCHEGGIO CAMPER METRI QUADRI NETTI 97

BAGNI PUBBLICI PRESSO PIAZZA SAN ROCCO METRI QUADRI NETTI 15